Ottobre 5 / 10 / 2013 – Objective No. 8 – Advertising signs
Collezioni / Oggetti d’uso / Oggetto grafico
Insegne pubblicitarie
Un’insegna di latta dei primi del Novecento “Qui si vende il Chinino di Stato”, una targa smaltata per la pubblicità della birra, una tabella in plastica con il marchio Lancia: una collezione di oggetti salvati dallo smaltimento in discarica. Materiale pubblicitario che come presenza costante nella vita quotidiana costituisce i tasselli di un immaginario collettivo: traccia di passate mode e culture.
→ L’annuncio pubblicitario è qualsiasi comunicazione che mira a promuovere l’acquisto di un prodotto o servizio, spiegandone le qualità e i benefit per l’acquirente. L’annuncio viene veicolato su i più vari media per diffonderne il messaggio in modo mirato a raggiungere i potenziali acquirenti (target).
L’annuncio pubblicitario può anche essere volto a persuadere il target ad adottare un certo comportamento. È questo il caso della pubblicità di utilità sociale che può vertere su temi anche molto diversi. Citiamo, a titolo di esempio, la prevenzione dell’HIV, la sicurezza stradale, il risparmio energetico, la lotta contro la violenza sessuale, contro la pedofilia o contro la droga e così via. ←
↑ From Wikipedia, the free encyclopedia Source
Link:
Objective No. 20 Segnaletica stradale
Objective No. 22 Segnaletica
+ Robert Rauchemberg: recycled-junk-sculptures
Partecipa con le tue idee a questo progetto Email for more info