Una mostra di oggetti in grès ricavati dal calco di oggetti d’uso abbandonati (bottiglie di plastica, frammenti di giocattoli) trovati da Michele Provinciali negli anni 60. La mostra si è tenuta a Pesaro nel 2012 con il patrocinio di ADI Marche, Abruzzo, Molise.Una mostra di oggetti in grès ricavati dal calco di oggetti d’uso abbandonati (bottiglie di plastica, frammenti di giocattoli) trovati da Michele Provinciali negli anni 60. La mostra si è tenuta a Pesaro nel 2012 con il patrocinio di ADI Marche, Abruzzo, Molise.
Si tratta di una serie di sculture costituite da calchi di oggetti trovati: una riflessione sul riutilizzo e sulla memoria degli oggetti.
L’Associazione culturale pesarese Via Passeri 83 ha provveduto, a cura di Enrico Tonucci, Federico Provinciali e Viola Tonucci, a realizzare una nuova tiratura degli oggetti, così doppiamente ritrovati.
↑ “Pop Arch.” Porzione di pieghevole lungo 4 m e 15 progettato per Imago No. 12 con oggetti trovati sulla spiaggia di Viareggio negli anni sessanta.